OPEN CALL EARTHINK FESTIVAL 2021

Una call aperta a tutte le espressioni artistiche performative attente alla sostenibilità.


È on line il modulo per la presentazione di progetti artistici per la decima edizione di Earthink Festival, il primo e unico festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative attente alla sostenibilità, che si terrà a Torino dall'11 al 19 Settembre 2021.


Nato nel 2012 con l'obiettivo di diffondere, attraverso le arti performative e la cultura, progetti mirati alla salvaguardia e la cura del pianeta e delL'ambiente in cui viviamo, il Festival arriva nel 2021 alla sua decima edizione. La partecipazione alla call è aperta ad artisti singoli, gruppi formali o informali di teatro, danza, circo le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival e che agiscono professionalmente nell’ambito delle arti performative. Dopo l'edizione 2020 intitolata #CONNESSIONI, l’edizione 2021 si concentra nel consolidamento delle collaborazioni e della sostenibilità alla luce di un anno di difficoltà per il comparto culturale. Mai come oggi abbiamo necessità di ritrovarci e condividere esperienze culturali che possano accrescere il senso di comunità.


Sono ammessi progetti che affrontino i temi di Earthink Festival attraverso diverse forme artistiche: elementi preferenziali, ma non obbligatori, saranno l’agilità e la semplicità della scheda tecnica e delle esigenze di montaggio/smontaggio poiché il festival verrà realizzato prevalentemente in spazi non tradizionali.


Per candidarsi c’è tempo fino al 15 marzo 2021: la partecipazione è gratuita e accessibile attraverso la compilazione del form sul sito www.earthinkfestival.eu



15 visualizzazioni0 commenti